Interessante il videoclip del nuovo singolo "Hot" del gruppo hard rock melodico scandinavo Reckless Love (apripista per il loro secondo album "Animal Attraction" appena uscito), in termini di product placement abbiamo trovato un paio di chicche da segnalarvi.
Il gruppo è attivo da circa 10 anni prima nella natia Finlandia e recentemente, dopo la pubblicazione nel 2009 del loro album d'esordio omonimo, ha potuto godere di una certa popolarità in tutta Europa fino a sbarcare addirittura negli Stati Uniti (dove è stato girato anche il videoclip in questione). Alfieri di un hard rock commerciale anni '80 che ricorda i primissimi Bon Jovi, e tutta una miriade di altri gruppi a stelle e strisce di quegli anni, i nostri fanno dell'immagine smaccatamente retrò e dei suoni vintage di quegli anni il loro peculiare biglietto da visita.
Nella clip in oggetto abbiamo riscontrato due brands famosi in bella evidenza. Innanzitutto la canotta con logo Levi's (Levi Strauss & Co.) del bassista, ben visibile nelle primissime inquadrature del video); per i non addetti ai lavori, ricordiamo che Levi's non è nuova alla sponsorizzazione di artisti famosi della scena musicale scandinava. In tempi abbastanza recenti aveva infatti sponsorizzato il noto gruppo punk rock Turbonegro, che per l'appunto adottava un look "all-denim", ovviamente solo di jeanseria griffata Levi's, e facendo si che si potesse accedere al loro fanclub, la Turbojugend, soltanto se si possedeva la "divisa", ovvero una denim jacket originale approvata dal gruppo ed anch'essa prodotta da Levi's.
Nel proseguo del video, nella parte ambientata nel deserto, vediamo inoltre Olli il cantante della band esibire orgogliosamente una maglietta di Hustler, il noto magazine per adulti fondato nel 1974 dal leggendario Larry Flint. E' anche facilmente riconoscibile la chitarra utilizzata dal chitarrista, una Ibanez RG Prestige (desert sun yellow), prodotta dalla giapponese Hoshino Gakki Co. Ltd. e di cui il chitarrista Pepe presumiamo sia un endorser.