Matt Murdock è un nuovo avvocato in città (Hell Kitchen - New York) che insieme al suo amico di sempre Foggy Nelson ha aperto lo studio Nelson & Murdock ed è in cerca di clienti.
Si imbatte così nella bella Karen Page (Deborah Ann Woll, già Jessica Hamby in True Blood) accusata, o meglio incastrata, per omicidio.
I 2 decidono di difenderla gratis scoprendo un grosso complotto ai danni della città organizzato da un misteriosissimo e potentissimo criminale rimasto fino ad allora nascosto, Wiston Fisk, il suo Lex Luthor personale da sempre, affiliato nel corso del tempo (nei comics) alla Mano, agli emissari del diavolo e addirittura all'Hydra.
Karen Page diventa così la loro segretaria, l'informatrice del New York bulletin che attraverso un bravo reporter li sta aiutando sulle indagini, nonchè la preferita da entrambi i soci dello studio.
Qual'è il problema in tutto ciò?
Il problema è che Matt Murdock è cieco e quindi lo studio deve affrontare un piccolo handicap durante le operazioni quotidiane.
Ma il problema è che Matt anche senza la vista ci vede benissimo. A causa dell'incidente avuto da bambino i suoi sensi sono stati amplificati al massimo e, grazie ad un maestro ninja, anch'esso cieco ha imparato a muoversi nella notte e a sconfiggere ogni genere di nemico.
Durante tutta la prima serie, la prima prodotta dalla Disney insieme a Netflix per unirsi alla saga del Marvel Cinemati Universe con i Defenders (Daredevil, Elektra; Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e Punisher) che si uniranno agli Avengers e probabilmente ai Guardiani per salvare il mondo.
Per tutta la serie, fatta molto bene, vediamo le origini del personaggio e lo vediamo crescere passando da essere un vendicatore in nero fino a diventare il diavolo rosso sgargiante di Hell Kitchen.
Fra il tanto product placement i computer Dell, Cartier, U-Haul e NY1.