Allora: c'è Genesis, un'entità potente e sovrannaturale, nata dall'incontro fra un angelo e un demone che sfuggita dalla sua tana (una vecchia scatola di Old Timer Cofee) tenta di abitare all'interno di un prete. Dopo averne fatto esplodere uno in Africa e uno in Russia, finalmente lo trova ad Annville, una piccolissima e stranissima città del Texas (in realtà in base ad alcuni product placement belli, sicuramente voluti ma anche casuali come il Sturges Roadrunner Market sappiamo essere Estancia nel New Mexico) sottoforma di Jesse Custer un ex rapinatore che ha preso la parte del padre predicatore nella classica chiesetta western.
Ci sono poi due angeli che la inseguono ed un angelo della morte che insegue loro, la vecchia fidanzata e complice di Jesse completamente pazza, un vampiro, un imprenditore dell'impero della carne che vorrebbe comandare su tutto, una coppia sadomaso, un uomo mascotte, un cowboy infernale e chi ne ha più ne metta.
Questo è Preacher, prodotto Amazon tratto da un celebre fumetto Vertigo assolutamente fra i migliori prodotti seriali del momento.
Stralunato anche il product placement fra i quali spunta quello dell'idea di una lotteria con un Sony Bravia (comprato in un Best Buy) per far andare la gente a messa.
Da vedere