Facebook Twitter Canale Youtube RSS
TELEVISIONE
27 Marzo 2025 - 17:30

BRAND ARGENTINE, OLANDESI E TURCHE?

 Print Mail
Maxima (Saskia Diesing, NL, 2024)
BRAND ARGENTINE, OLANDESI E TURCHE?

Maxima Zorreguieta Cerruti (Buenos Aires 17/05/1971) è la regina d'Olanda.

Una fiction andata in onda su raiuno ne ripercorre la vita, o meglio, il periodo da quando ad una festa conosce Willem-Alexander der Nederlanden (Utrech, 27/04/1967), futuro re olandese al momento del loro matrimonio.

Detto onestamente non ci perderemo troppo nella trama che vede l'amore contrastato dalla famiglia reale non solo per fare in modo che Maxima sia all'alteza ma anche capire che ruolo abbia avuto il padre jorge Horacio Zorreguita Stefanini all'interno del regime argentino di Jorge Raphael Vileda in uno dei momenti piu oscuri della nazione, ne sulla qualità cinematografica che non ha niente da invidiare alle classiche fiction mielose di Halmark.

Quello che ci interessa è la quantità di marchi presenti che partono dagli americani (Coca-Cola, Dr. Pepper, Gillette), alle Europee (BMW, Peugeot, Mercedes) alle argentine (Yerba Mate Taragui, Aerolineas Argentinas, Serenissima) e ovviamente olandesi (Heineken, Philips, Prisam). Non si capisce invece cosa c'entra il formaggio turco Gazi.

Un discorso a parte meritano le banche anche perchè lei ci lavora in un momento di grandi crisi finanziarie. Parte dal Banco de Boston arrivando alla Deutsche Bank, passando per HSBC, Lehman Brothers, Merrill Lynch, Citicorp e Barclays.

Gerardo Corti

Maxima

Regia: Saska Diesing
Data di uscita: 10/10/2024

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu