Avevamo lasciato l'agente Peggy Carter vincitore contro Dottie Underwood nel finale della prima stagione, delusi che non si fosse il presa il merito ma tranquilli perchè dalle altre vicende del Marvel Cinematic Universe a partire dal One Shoot Agent Carter e da Ant-Man sappevamo già come andava a finire.
Intanto, in questa stagione, alla nostra eroina viene tolto il caso di Dottie e viene spedita a Los Angeles ad indagare su un caso, secondo i vertici, più tranquillo (leggi innocuo).
In realtà a Los Angeles si sta creando una sorta di antimateria, per molti versi simile a quella in custodia allo Shield, che potrebbe procurare non pochi guai.
Infatti un dipendente dell'azienda Jason Wilkes viene smaterializzato mentre la moglie del proprietario (il vero genio che l'ha creata) se ne impossessa diventando una sorta di supereroe che "mangia" i suoi nemici assorbendoli.
Solo la forza delle Stark Industries, insieme ad un furto alla concorrente Roxxon e al genio di Howard Stark, di Jason Wilkes, di un nerd ante litteram dell'SSR e della cattiva Dottie, riuscirà a scongiurare una catastrofe mondiale nonostante i bastoni fra le ruote degli agenti del SSR deviati.
Umorismo, azione e una sorta di convergenza verso Agents of SHIELD (giustamente forse, visto i futuri sviluppi per la Carter). il tutto non ha convinto i fans e infatti la abc non ha rinnovato la serie per la terza stagione.
Certo uno dei personaggi fondamentali del Marvel Cinematic Universe non può certo uscire così dalla scena ma anche la speranza di trasferirla in Netflix è sfumata (Netflix gioca solo con serie originali), quindi a parte ripensamenti ci toccherà aspettare di vederla con altri supereroi o al limite accontentarci (e con Emily VanCamp è un bel accontentarci) della nipote Agent 13 che è già apparsa negli ultimi due episodi di Capitan Amertica.
Poco anche il product placement, una volta lasciata la Bell Atlantic l'SSR si nasconde sul retro di una fantomatica agenzia di casting che non fa pubblicità, l'insegna è poco visibile, non è sull'elenco ma gli aspiranti attori la trovano lo stesso. A parte le macchine e armi rimangono i cartelli di prodotti petroliferi (Castrol e Quaker State) e il Wurlitzer, un vizio che verrà tramandato da padre in figlio visto che le stesse cose stanno nel laboratorio di Tony Stark.