Facebook Twitter Canale Youtube RSS
TELEVISIONE
14 Febbraio 2013 - 10:53

The Walking Dead 3

 Print Mail
Tornano in TV zombie, sopravvissuti e SUV Hyundai
The Walking Dead 3

 

E finalmente questa settimana è ripresa la terza stagione di TWD su FOX Italia, bruscamente interriottasi quasi tre mesi fa per la canonica pausa delle festività natalizie. Ritroviamo quindi Rick, il Governatore, Michonne, Andrea e tutti protagonisti, vivi o non morti che siano, esattamente dove li avevamo lasciati ovvero allo showdown fratricida tra i due fratelli Daryl e Merle, vittime della smania vendicativa del Governatore e costretti a combattere davanti alla popolazione furente di Woodsbury che non si è ancora ripresa dall'assalto di Rick e dei suoi.
Tempo di decisioni quindi, sia per Andrea che appena intrecciata una relazione col Governatore scopre quindi che i suoi amici sono ancora vivi e che il neo fidanzatino è uno piscotico bastardo sanguinario; sia per tutto il gruppo di Rick che, favorita la fuga dei due fratelli Dixon si trova poco dopo spaccato sul destino di Merle, tra chi vorrebbe dargli una possibilità e chi invece, come Glenn (generosamente pestato dal monco brutale nei precedenti episodi) lo vuole semplicemente il più lontano possibile.
E qui c'è la spaccatura: i due fratelli Dixon lasciano gli altri sopravvissuti e se ne vanno per la loro strada. E la cosa potrebbe anche essere molto interessante ai fini di sviluppare una nuova storyline parallela nello show. Allo stesso modo, anche a Michonne viene detto che sarà curata e rifocillata e poi allontanata, sebbene l'idea della rappresaglia del Governatore contro la piccola comunità di Rick asserragliata nel carcere si faccia piuttosto papabile già d'ora, e potrebbe portare ad un finale disastroso come quello della seconda stagione con lo zombie outbreak nella fattoria ed il massacro che ne seguì. Mentre al contempo i nuovi superstiti arrivati al carcere sono già oggetto di valutazione sul loro futuro, tra chi li vuole fuori il prima possibile e chi vorrebbe invece dar loro una chance. Mors tua vita mea.
Un episodio sostanzialmente di raccordo questo Fratelli (in originale The Suicide King, sempre complimentoni al titolista italiano per la banalità degli adattamenti), che rallenta un po' l'azione frenetica dei precedenti episodi e lascia spazio a nuove situazioni e riflessioni che apporteranno significativi sviluppi nella trama dei prossimi episodi. Molto bello il finale, che ci consegna ancora un Rick potenzialmente squilibrato e fuori di se che ha, a tratti, delle visioni e reagisce in maniera inquietante. 
Ed ovviamente abbiamo riscontrato anche il ritorno del SUV Hyundai ix35 già coprotagonista nella prima parte di stagione delle vicende di zombie e sopravvissuti. Hyundai consolida così la sua partnreship con il serial, e rende protagonista il suo veicolo di un solido PP costante e ben dilazionato negli episodi. Unico appunto che personalmente mi sento di fare è che il veicolo risulta sempre lindo e tirato a lucido, senza segni di usura ma nemmeno semplice sporcature alla carrozzeria; e se da un lato c'è l'esigenza di mostrare l'ix35 rendendolo appetibile ed attraente allo spettatore, alla lunga la cosa risulta un po' controproducente. Tenendo conto che si tratta di un SUV, e quindi con un potenziale di fuoristrada, un uso un po' più rude e dei begli schizzi di fango su carrozzeria e vetri renderebbero il piazzamento più "genuino" e sottolineerebbero il potenziale, sin ora inesplorato, off-road del veicolo.
Marco Premi

The Walking dead

Produzione: Circle of Confusion
Data di uscita: 14/02/2013

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu