Shadow Moon è un baro che viene arrestato per aver truffato un casino insieme alla moglie. Rilasciato si mette in viaggio per raggiungerla non sapendo che nel frattempo è morta per un incidente stradale mentre stava consolando il suo amante per la fine della relazione con una pompa.
Durante il viaggio incontra degli strani personaggi fra cui un leprecauno che gli dà una moneta d'oro in un bellissimo bar a forma di alligatore (magari fosse un product placement) e Odino (il padre di Thor e Loki) che lo assume per fargli da guardia del corpo durante un delirante viaggio verso una festa a casa della Pasqua dove ci saranno tutte le divinità apparse sulla terra nel corso dei millenni.
Dietro di loro la moglie risorta con il leprecauno che rivuole la sua moneta
American Gods, serie Amazon tratta da un romanzo di Neil Gaiman, ripropone lo scontro tra vecchie e nuove divinità (c'è anche la dea della tecnologia) in america, luogo in cui tutte si sono rintanate da anni.
Fra la storia e i flashback di varie epoche con vari stili ce raccontano la genesi di alcuni dei, c'è spazio anche per il product placement, soprattutto di alcolici visto che ogni personaggio ha il suo drink preferito a partire dal southern comfort per il leprechaun.