Facebook Twitter Canale Youtube RSS
TELEVISIONE
7 Febbraio 2011 - 09:45

THE UNUSUAL - I SOLITI SOSPETTI

 Print Mail
lOCATION PLACEMENT DEI BASSIFONDI DI NEW YORK
THE UNUSUAL - I SOLITI SOSPETTI
Bassifondi di New York, una prostituta (o forse escort) in pelliccia, minigonna e stivaloni sta cercando di adescare i clienti. Si ferma un suv GM con a bordo il "pollo", la ragazza si affaccia dal finestrino e l'uomo mostra il distintivo chiedendo se lei è il Detective Casey Shraeger e se ha tempo di seguirlo o se prima vuole passegiare ancora un po' e tentare di arrotondare.

Questo è l'inizio di The Unusuals - I soliti sospetti, la nuova serie (siamo alla terza puntata) che sta andando in onda su Sky Uno. Il detective Casey Shraeger interpretato dalla bella Amber Tamblyn viene prelevata dalla squadra buoncostume, dove lavorava in incognito, e spedita alla omicidi del secondo distretto dove, a causa dell'omicidio di Kowalsky, uno degli sbirri più corrotti del NYPD, si sono trovati con un posto vacante.

Amber viene messa in squadra con il Detective Jason Walsh, ex collega di Kowalsky, che lavora sotto copertura in un bar-ristrorante bettola che apre quando vuole e serve quello che vuole ai clienti, il quale l'avvisa subito che nel secondo distretto avrà vita dura.

Oltre a lei, che in realtà è un'erediteria miliardaria che non avrebbe il minimo bisogno di lavorare, e al suo collega, completano lo staff del distretto un poliziotto che è convinto di morire, uno che deve morire di tumore e nonostante cerchi di mettersi spesso di fronte alla morte riesce sempre a farla franca, la collega bona e il capo impedito con moglie ex-maiala.

In pratica NYPD meets scuola di polizia e la poliziotta della squadra buoncostume. Casi strampalati (il serial killer di gatti, la bottega del perfetto omicidio) e situazioni demenziali, un po' (appena, appena) di sesso con battute sulle tette, sulla conta delle volte che si immagina durante la giornata di scopare con la collega e il ritrovamento di ammennicoli vari. Forse si doveva osare un po' di più, in quanto, nonostante la serie sia abbastanza godibile è stata chiusa dalla ABC dopo solo 10 puntate. 

Il product placement è essenzialemente legato al location placement dei bassifondi di New York e di tutti i negozi ad esso collegati come l'appuntamento fittizio dato per sviare le indagini davanti ad  Shabu Shabu o alle insegne dei negozi e della metropolitana. Fra i casi irrisolti quello dell'uomo morto mentre rubava una fotocopiatrice Xerox. 

Da non perdere se volete vedere il lato comico della polizia, se invece volete il lato superoscuro non perdetevi la seconda serie di Whitechappel su Foxcrime o il nostro speciale Calibro Dy's      

 

Milton Arbogast

The Unusual

Data di uscita: 01/01/2009

Attenzione: l'accesso ai link è riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu