E anche quest’anno siamo già giunti al sesto episodio della terza stagione della romantica fiction “Tutti pazzi per Amore 3”. Una stagione che vede l’arrivo di tanti attori “vip” tra i quali ricordiamo Martina Stella, Ricky Memphis, Anita Caprioli e, nella prossima puntata, Lucrezia Lante della Rovere.
Come in tutti gli inizi di stagioni successive alla prima la serie impiega sempre un po’ a carburare: ora siamo davvero entrati nel vivo e lo dimostra questo sesto episodio particolarmente ricco degli ormai collaudati flash di retro-pensieri, di gustose battute salaci di Zia Clelia (Piera Degli Esposti) e di riferimenti culturali raffinati tra i quali l’ipotizzata similitudine caratteriale tra Francesca (Mily Cultrera) e la perfida ed intrigante Marchesa di Montreuil di “Les Liaisons Dangerouses” meraviglioso romanzo di François Choderlos de Laclos.
Purtroppo però dobbiamo anche constatare una piccola caduta di stile non degna di un’atmosfera così ricca di buoni sentimenti ed insegnamenti: Maya (Francesca Inaudi) ormai sfiancata dall’astinenza sessuale di ben 10 giorni pensa di vedere nudi un po’ tutti gli uomini che circolano nella redazione della rivista a cui lavora. Per carità lungi da noi fare i bacchettoni ed in un certo senso troviamo anche originale l’idea del nudo maschile però non lo riteniamo molto adatto al prime time di RAI 1. Nulla di più.
Come sempre interessante il product placement, in particolare quello di Opel Meriva che accompagna Monica (Carlotta Natoli) in quanto mai impacciate ed improbabili operazioni di fuga verso la montagna per allontanarsi dall’amato Giampaolo (Ricky Memphis). Il modello è inquadrato molto a lungo e si nota immediatamente per l’originalità del sistema di apertura porte a compasso.
Troviamo l’operazione particolarmente riuscita in quanto lo spettatore non può che concentrarsi sull’auto visto che è “costretto” a seguire tutte le operazioni di apertura e chiusura porte che Monica mette in atto per sistemare i bagagli del figlio Michelino.
A presto per ulteriori aggiornamenti!