Nella puntata di oggi pomeriggio su Italia1 un product placement insolito si aggira nella serie TV a cartoni animati creata da Matt Groening.
Il professor Farnsworth richiede un acceleratore di particelle per i suoi esperimenti che magicamente arriva in uno scatolone IKEA. Il fattorino che consegna lo scatolone altro non è che una libreria IKEA in formato robotico. Uscendo dal laboratorio la libreria perde le ruote e rompe le ante nel più classico stile euristico-IKEA: se costa poco, vale poco!
Fry, Leela e Bender si mettono al lavoro per montare l’acceleratore di particelle. Ultimato il lavoro Bender esclama: “E sono solo avanzati 6 pezzi!”
Durante gli esperimenti il prodotto svedese esplode e il professore arrabbiato incarica la sua squadra di riportare il tutto al mittente scambiandolo con “un mobile porta CD traballante”.
Durante il viaggio per la riconsegna al negozio IKEA i nostri protagonisti incontrano un malvivente che aggredendoli darà vita ad una banda di super eroi con poteri straordinari per combattere la malavita cittadina. Il mobile porta CD traballante per il professore non arriverà mai a destinazione!