Dopo il racconto politico dei soldati zombi che ritornano dalle guerre per votare, l'anno successivo, Joe Dante, per la seconda serie di Masters of Horror, racconta una favola ecologista con The Screwfly Solution. Tutto parte con un documentario sulla soluzione umana per eliminare la terribile mosca dei canneti attraverso l'irradiazione di una sostanza chimica che inibisce al maschio la capacità di riprodursi. Peccato che qualcuno sta guardando e fa lo stesso esperimento per eliminare quel parassita che è l'uomo dalla terra prima che la distrugga.
Così poco per volta le città dalla terra si popolano di uomini il cui unico scopo è quello di uccidere le donne. L'epidemia si diffonde rapidamente come quella degli zombi e, a poco a poco, le donne spariscono dalla terra uccise da tutti: dai poliziotti ai preti, in una furia omicida senza precedenti.
Film interessante a parte nel finale un po' scontato che contiene poco product placement di cui il più importante è forse quello degli schermi Soyo attraverso i quali i militari soggetti agli esperimenti guardano ogni genere di pratiche sessuali per cercare di analizzare le loro reazioni.