Con la partenza ufficiale di Dy's Pro e delle versioni personalizzate per le altre aziende interessate al product placement, cominciamo la ricollocazione della versione speciale di Dy's News con le schede degli speciali su attori, registi, personaggi, argomenti che abbiamo completato in modo da avere tutta la filmografia in una sola scheda. Ovviamente sarà nostra cura aggiornare di volta in volta le schede con le nuove uscite.
Seconda scheda dedicata al trio Aldo, Giovanni e Giacomo nei film interpretati collettivamente dai tre, escludendo quindi, le comparsate iniziali come per Il... Belpaese o le parti successive come per Baaria. Oltre alla tv, al teatro e alla pubblicità
Insieme i tre diventano subito campioni da cinepanettoni con
3 uomini e una gamba (1997)
Che riprende ed assembla vari sketch teatrali e televisivi in una sorta di road movie (vedi)
Così è la vita (1998)
Road Movie new age con tanto di ovetti (vedi)
Tutti gli uomini del deficiente (1999)
Film delirante della Gilappa's Band, all cast, e pieno di trovate geniali, nel quale un ricco miliardario ha deciso di lasciare tutta la sua eredità a chi fra tutti quelli che si chiamano Leone Stella riuscirà a batterlo nella vita reale contro il suo videogioco. Grandiosi Aldo, Giovanni e Giacomo nella parte dei giapponesi della concorrenza. Fra i product placement presenti la Coca-Cola presente sia nel film che nel videogioco.
Chiedimi se sono felice (2000)
Film al quale siamo particolarmente affezionati per essere stato il primo film recensito da Dy's Chronicles. Un viaggio amoroso con Coin (vedi)
Potevo rimanere offeso (2001)
Teatro che riprende gli svizzeri di Mai dire gol (vedi)
La leggenda di Al, John & Jack (2002)
Al, John & Jack escono dall'oscurità per prendersi un intero film. (vedi)
Tu la conosci Claudia? (2004)
Storia d'amore a tre. Uno dei primi film ai quali ha collaborato la JMN & DY (vedi)
Anplagged al cinema (2006)
Nel 2006, dopo il successo del nuovo spettacolo teatrale i tre decidono di portarlo al cinema, cosa che nella versione lunga succederà poco dopo anche su Canale 5 (vedi)
Il cosmo sul comò (2008)
Passo falso del trio con una serie di siparietti terra terra (vedi)
La banda dei Babbi Natale (2010)
Il grande ritorno del trio con il loro film più bello, più divertente e meglio costruito (vedi)
Il ricco, il povero e il maggiordomo (2014)