Dal 23 al 29 giugno si terrà la 50^, storica, edizione della Mostra Internazionale del Nuovo cinema di Pesaro.
Il Pesaro Film Festival 2014 diretto per il 15° anno consecutivo da Giovanni Spagnoletti presenta anche quest'anno una selezione internazionale di film di qualità che quest'anno si concentra principalmente sul cinema indipendente statunitense che "vuole documentare uno dei lati meno conosciuti della cinematografia del continente americano a partire dall’inizio del Terzo millennio" come viene presentata sul sito ufficiale del festival http://www.pesarofilmfest.it.
Inoltre per festeggiare il mezzo secolo di proiezioni verrà presentata al cinema Astra una retrospettiva con la "proiezione di una ventina di titoli in edizione originale tra i più importanti presentati nelle prime dieci edizioni del festival".
A corollario di questo già interessante panorama avremo anche il concorso di 7 nuovi film e una panoramica sul cinema di animazione italiano, nonché le solite proiezioni di film in anteprima sul maxischermo all'aperto nella piazza principale di Pesaro che si presume attirerà la solita folla di curiosi.
Comunque restate sintonizzati su dysnews perchè saremo presenti a cercare tutto il product placement presente nelle pellicole e per relazionarvi sulla qualità delle stesse.