Facebook Twitter Canale Youtube RSS
EVENTI
15 Marzo 2011 - 16:26

DYS THEATRE

 Print Mail
Calcio finchè muoio
DYS THEATRE
Si è visto, per la rassegna teatrale organizzata dall'associazione teatrale Teatro officina, lo spettacolo teatrale Calcio finchè muoio della compagnia teatrale Macrò Maudit Spectacules.

Dopo il successo de Nel fango del dio pallone - La storia maledetta di Carlo Petrini Macrò Maudit Spectacules torna a parlare di calcio e tifoseria violenta.

Il monologo scritto da Patricia Conti vede vari personaggi (tutti interpretati da Alessandro Castellucci) che si recano allo stadio per un importante partita. C'è il bambino con il nonno, l'agente immobiliare che sta avendo una brutta giornata, la ragazza incinta, il vecchio allenatore malato di alzheimer, il capo ultras e lo scemo che viene portato dietro dagli ultras senza convinzione.

Tutti i personaggi sono in qualche modo legati e tutti si troveranno presto sulla stessa curva dove, nel corso dei 90 minuti, succederà qualcosa di irreparabile. 

Poco product placement costituito da vestiti e da citazioni (come Gatorade).

Un interessante spettacolo assolutamente da recuperare in attesa che parta il nuovo spettacolo della Macro Maudit: Acido solforico dove in un futuro imprecisato una televisione decide di trasmettere un reality show che si svolge in un campo di concentramento. Vedremo anche in quel caso che brand avranno l'illuminazione di partecipare come sponsor/product placement

JMN

Approfondimenti

www.macromaudit.org



© www.dysnews.eu