Facebook Twitter Canale Youtube RSS
EVENTI
7 Aprile 2011 - 21:33

PRODUCT E LOCATION PLACEMENT A MILANO

 Print Mail
Iulm e Cinema Anteo
PRODUCT E LOCATION PLACEMENT A MILANO

Si è svolto a Milano martedì scorso l'incontro LOMBARDIA FILM COMMISSION DAY (Verso un nuovo rinascimento) tenuto presso il Cinema Anteo.

A quasi un anno e mezzo dalla presentazione ufficiale della Nuova Lombardia Film Commission, un incontro per mostrare alle realtà cinematografiche e televisive del territorio gli obiettivi raggiunti. Dagli sgravi fiscali ottenuti per le produzioni e alle possibilità di product placement, che hanno fatto si che alcuni dei più importanti film della stagione italiana (Happy Family vincitore anche della nostra top ten 2010, La banda dei Babbi Natale, Che bella giornata, fra i tanti), ma non solo, si pensi a Italian Next Top Model format che va in onda in 26 paesi nel mondo mostrando le ville sul lago di Como/Lecco e L'ultima cena di Leonardo.  

All'incontro tenuto da Alberto Contri presidente della Lombardia Film Commission sono intervenuti il Presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni, il sindaco di Milano Letizia Moratti, il presidente della Fondazione CSC Francesco Alberoni, Saverio Moschillo Vice presidente della camera della moda, Tullio Mastrangelo comandante della polizia di Milano, con testimonianze di Salvatore Nocita, Maurizio Totti, Riccardo Tozzi, Lionello Cerri, Maurizio Nichetti. Poi spazio alle film commission provinciali con Fabio Dadati assessore al Turismo di Lecco e Paolo Cagnotto della Lecco Film Commission.

Hanno chiuso l'incontro Massimo Zanello sottosegretario al cinema e Massimiliano Finazzer Flory assessore alla cultura. 

Di product placement e di location placement si è parlato anche il giorno precedente allo IULM con un incontro con gli studenti del master con Alberto Contri e Gerardo Corti presidente della JMN & DY società leader nel product placement

Icona Vera

© www.dysnews.eu