Facebook Twitter Canale Youtube RSS
DYSWORLD_NEWS
24 Febbraio 2015 - 10:27

601

 Print Mail
Mondo folle (Fabio Del Greco, I, 2012)
601

Luca, cameriere senza una lira e in crisi con la ragazza, una sera, ad una delle feste strampalate a cui viene portato, incontra una sua ex compagna di università e riesplode l'amore durante un bagno in piscina.

La ragazza gestisce un locale in cui si possono trovare droga ed escort frequentato da produttori cinematografici e politici corrotti. 

Un giorno la ragazza chiede ad uno dei politici l'utilizzo di una fornace e quando questo non gliela concede lo ricatta con il filmato in cui si chiava un trans nel locale minacciando di diffonderlo su youtube. "Logica" la risposta del politico che le scatena contro i suoi sicari e, così dopo la morte di lei, lui è costretto a cambiare di nuovo vita e, a questo punto, identità.

Film decisamente underground che dopo una partenza con un comizio di Berlusconi ed aver preso a calci dei manifesti politici (satira politica morettiana?) prosegue con depressioni e bagni in casa spoglia (underground buttergeriano?) feste psico e strani incontri (anger?) lo spot - product placement - della Santoro immobiliare (Bennet?) la critica al sistema produttivo televisivo e cinematografico ed altre cose reazionarie (Godard?) ambientazioni surrealistiche (Luigi Atomico?) e situazioni surrealistiche (come tirare la mortadella in faccia al salumiere) (Bunuel?) il film finisce con la nuova vita in riva al mare su sedia a filosodfeggiare con un estracomunitario nella sua lingua sul non lavoro. Questo lo so Wenders.

Mondo folle!!!!!!!!!!!!!!  

600 Il restauratore

JMN

Mondo folle

Regia: Fabio Del Greco
Produzione: Monitore Film
Data di uscita: 06/06/2012
Location: Roma

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu