Il giudice Andrea Esposito viene mandato nella citta di Castello di Aversa per combattere contro la malavita locale.
Dall'altra parte della barricata c'è Francesco Russo detto O' Malese che comincia la sua ascesa da scugnizzo fino a diventare il super boss locale riuscendo addirittura a fare gli affari con il nord dove, grazie ad amicizie politiche ed industriali, costruisce un impero.
Intorno a loro si svolgono le vicende personali sia del gruppo dei buoni che di quello dei cattivi con amori, vendette, omicidi, bombe, tradimenti, avvelenamenti di terreni e tutto quello che sappiamo sul mondo della camorra.
Il clan dei camorristi è una serie di otto puntate andata in onda nel 2013 che, secondo chi vi scrive, ha tentato di calcare il successo fatto dalle due stagioni di romanzo criminale, non riuscendo però a raggiungere l'obiettivo sia in termini di ascolti che di qualità.
Si, certo, rispetto a moltissime altre serie della tv generalista rimane un piccolo gioiellino, ma non ha certo il fascino e il ritmo della serie culto di Sky.
Per quanto riguarda il product placement delle 106 marche presenti tutte erano più o meno indispensabili. Rimane da notare Enel finalmente con un placement interessante. E' infatti grazie a lei che si risalirà al bunker del Malese
503 La scelta di Catia