Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
30 Settembre 2024 - 22:28

MISSION QUASI IMPOSSIBLE

 Print Mail
Thelma (Josh Margolin, USA, 2024)
MISSION QUASI IMPOSSIBLE

Thelma è un'arzilla novantatreenne che, mentre il nipote le fa vedere Mission Impossible (Fallout), si informa sul fatto che Tom Cruise utilizzi o meno delle controfigure. Ovvio che qualcosa gli bolla nella testa.

Un giorno riceve la classica truffa telefonica del nipote arrestato e lei ci casca consegnando ai truffatori 10.000 dollari. Una volta scoperto di esserci cascata la depressione dura poco. Non avendo un Beekeeper a disposizione ed avendo Ethan Hunt come punto di riferimento, decide di partire in missione per recuperare i suoi soldi.

Facendo impazzire la sua famiglia dove non ce n'è uno normale riceve l'aiuto dell'amico Ben che vive in un ospizio e con la sua motoretta a due posti lo convince, non senza alcune liti, a seguirla nella sua crociata.

Thelma è una commedia amara travestita da action movie dove, a parte alcune eccezioni, le missioni impossibili sono quelle relative alle età dei due protagonisti: attraversare l'incrocio, non cadere su terreno sconnesso, usare il computer.

Non la commedia dell'anno ma comunque un buon lavoro dove il product placement sta quasi tutto nelle cose tecnologiche citate: da Amazon a Google, da Facebook a Whatsapp.  

Gerardo Corti

Thelma

Regia: Josh Margolin
Distribuzione: Universal Pictures
Data di uscita: 29/09/2024
Cast:
June Squibb

Attenzione: l'accesso ai link è riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu