Grace, una giovane e bella donna che ha avuto una brutta esperienza in passato, conosce Richard, un giornalista rimasto da poco vedovo a causa del suicidio della moglie in seguito alla sua richiesta dì divorzio, e se ne innamora.
Lui non ha più un buon rapporto con i figli che lo accusano di essere la causa della morte della madre, lei spera in una nuova vita felice, magari proprio per la presenza dei figli che, però, già la odiano.
Tutto precipita quando per le vacanze di natale i quattro vanno nella casa sul lago ghiacciato e Richard lì lascia soli per qualche giorno prima che arrivi natale. Loro, che sono degli stronzi, gliene fanno passare di ogni.
Il passato della donna torna così a galla e, fra voci misteriose, visioni che provengono dal passato e una casa di bambola (ormai di moda negli horror di questi anni) con all'interno delle simili Barbie che vengono riprese nelle stesse azioni dei protagonisti. E il peggio deve ancora venire.
Horror canonico ma con un qualcosa di inquietante in più, The Lodge è stato presentato in concorso al neuchatel international fantastic film festival
Film ben girato e con momenti di pura tensione.
Assolutamente godibile con unico product placement costituito dall'Audi del protagonista.