Vi ricordate il paese dove abita John Wick, il futuro dove esistono zone franche come l'hotel dove tutti gli assassini sono i benvenuti ma dove le liti vanno risolte fuori?
Bene l'hotel Artemis, gestito da Jodie Forster (l'infermiera) nella los Angeles del futuro è la stessa cosa, solo che non è un hotel, ma un ospedale clandestino attrezzato per ricucire qualunque tipo di criminale al riparo da chiunque altro abbia tentato di ucciderlo.
Ma come spesso succede qualcosa, nella notte in cui è ambientato il film, va storto e quando una squadra i rapinatori arriva dopo aver rubato 18 milioni di dollari in gioielli praticamente ad un altra gang, comincia un assedio nel quale l'infermiera, il suo assistente (Dave Bautista) e gli altri degenti sono costretti a difendersi.
Interessante film di genere ben girato e che si avvale della bravura della Forster e della bellezza di Sofia Boutella, agilissima e supersexy.
Con un cast così è strano che nessuno abbia pensato di portarlo in Italia.
Fra il product placement presente Gucci, Wells Fargo e Gitanes. Male invece la Porsche 911 uno delle cause della morte del figlio di uno dei boss.