Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
27 Maggio 2019 - 13:43

UNA STORIA VERA CINESE

 Print Mail
Crossing the Border (Meng Huo, Ch. 2018)
UNA STORIA VERA CINESE

Un bambino vive lasciato in un paesino della campagna cinese in compagnia del nonno perchè i genitori sono troppo impeganti per prendersi cura di lui. Lui ha solo interessi per i videogiochi. Il nonno vive in pieno le piccole soddisfazioni date dalla natura. Il figlio ha un brutto rapporto con il padre.

Un giorno l'uomo scopre che un suo caro amico apicoltore che vive a centinai di chilometri di distanza sta per morire. Decide così di andare a trovarlo partendo con una sorta di piccolo trattore (marca cinese non pervenuta una sorta di A/////A) attraversando tutta la Cina in compagnia del nipote. Oltre ad essere un viaggio lungo fatto con un trattore lentissimo, è anche rallentato dall'uomo che si ferma a parlare e ad assapore i piaceri della vita o ad aiutare chiunque abbia bisogno.

Durante il viaggio ci sarà l'avvicinamento fra il nonno e il nipote che incominceranno a comprendersi a vicenda.

Fra le opere prime presentate quest'anno al Far East Film Festival, Crossing the Border è un film poetico e ben fatto che rispecchia altri film cinesi presentati in questi anni. Come dicevamo niente product placement  

Gerardo Corti

Guo Zhao Guan

Regia: Meng Huo
Data di uscita: 01/05/2019

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu