Michele, Roberto e Giusy sono tre fratelli che hanno ereditato un'azienda agricola che conducono con il marito di Giusy che è laureato in economia e commercio.
In realtà sono degli incapaci cronici e campano finanziando convetion costose nelle quali arrivano pochi invitati nella speranza che la comunità europea finanzi i loro progetti. Purtroppo chiamati a rapporto dal bancario del Banco di Sardegna scoprono che il finanziamento non è stato concesso e loro devono restituire i tutti i soldi che hanno sperperato entro una settimana.
Da qui in poi i nostri eroi saranno costretti a fare di tutto per cercare di recuperare i soldi fino all'immancabile (spoiler) lieto fine.
La trama in pratica è minima e si basa più che su scenette su sketch del gruppo comico Pino e gli anticorpi e degli altri comici televisivi coinvolti. Peccato che il tutto funziona molto poco e il risultato è basso come quello di altri comici Zelig / Made in sud / Colorado / Only Fun che hanno intrapreso la strada del cinema senza adeguare la propria comicità al media cinema.
Che dire poi del product placement del Banco di Sardegna che risulta essere il villain, il supercattivo della vicenda per più di un motivo che è anche inutile star qui ad analizzare.
Voto film 5 -- Voto placement 2 (ma è regalato)