Seth Holt, il gotico errante si intitola la sezione dedicata all'arte del regista inglese (secondo il duo Germani-Moller, curatori della personale al festival 1000 occhi 2017, "il miglior regista" inglese di sempre), autore di genere gotico/horror nelle scuderie gloriose Amicus e Hammer.
La casa del terrore (Taste of fear) è un prodotto Sangster-Hammer che si accoda alla scia di film nata da I diabolici di Henri-Georges Clouzot e la trama è il consueto intreccio di piani orditi da insospettabili amanti ai danni della protagonista (qui una giovane costretta sulla sedia a rotelle che ritorna dopo un decennio a casa a seguito della morte del padre) per carpirne l'eredità. L'intento è il solito, farla credere pazza per far sì che muoia in un simulato incidente.
Se l'impianto non è per nulla originale, è proprio la qualità visionaria della regia di Holt a rendere il prodotto assolutamente al di sopra dei coevi esperimenti dello stesso tipo. Un bianco e nero di grande forza si abbina a inquadrature sempre ben costruite. Insomma, genere sì ma con sguardo assolutamente autoriale.
Product placement con TWA in evidenza e un vasto parco auto con le seguenti brand: Roll's Royce, Simca, Chevrolet e General Motors