Your monster è un film che, nel caso riusciste a recuperarlo, va visto fino alla fine. Dopo un'ora di proiezione (anche prima in verità) ti domandi come mai i selezionatori del NIFFF, Neuchatel International Fantastic Film Festival 2024, abbiano deciso di scegliere questa cosa mal diretta, peggio montata e con un'interprete principale non in grado di portarsi il film sulle spalle come invece le sarebbe richiesto.
Poi arriva il finale che, senza spoilerare, ribalta il senso del lungometraggio e un po' ce lo fa rivalutare.
Lo your monster del titolo è il mostro personale di Laura. Il "mostro" l'ha seguita fin da bambina nel suo percorso di crescita da perfetto pigmalione segreto ed ora, nel periodo peggiore della vita della ragazza (è appena stata operata di cancro, ha perso il compagno regista di Broadway che l'ha lasciata e con lui il lavoro di cantante e ballerina) ha deciso di manifestarsi in tutta la sua "bruttezza" e di ritornare a convivere con Laura.
Il film diventa così una versione de "La bella e la bestia" sottoforma di commedia romantica e musicale con la nostra che si divide tra l'amore mai sopito per il regista e quello del "mostro" con cui ha anche un rapporto sessuale animalesco e soddisfacente.
Melissa Barrera, l'interprete di Laura, non è Liza Minnelli e le scene di palcoscenico non sono un gran che, come non la è la fattura di tutto il film, ma la trovata finale è degna di lidi migliori (niente di particolarmente originale comunque. (voto 5/6)
No product placement.