Interessante variante del tema del vero e del falso nei media, di come la verità difficilmente è quella che è ma quella "che gli spettatori credono", inquesto secondo film del coreano Roh Deok, The exclusive, presente al Far East Film Festival di Udine 2016.
La caccia ad un serial killer non procede finché un reporter della tv CNBS in disgrazia, lasciato dalla moglie e licenziato, non riceve una soffiata da un'immigrata sicura che il vicino di casa sia l'assassino ricercato. Il reporter riesce a farsi riassumere per lanciare lo scoop che però si rivela una bufala, ma questo non ha importanza perchè è importante quello che si fa credere agli spettatori e quindi non se l'assassino sospettato, quello catturato e le varie vittime abbiano veramente questo ruolo o invece tutto sia differente, ma se alla popolazione si riesce a far combaciare una storia e consegnare un colpevole...
Difficile dettagliare la storia per non rovinare la visione di questo film girato con forza, a tratti divertente, a tratti durissimo e mai banale. Assolutamente da consigliare.
Product placement abbondante dalle brand degli strumenti di lavoro (HDTV, CANON), agli apparecchi televisivi di varie marche (SAMSUNG, LG, DRAMA), auto HYUNDAI in quantità e altro.