2013 - Jorge Bergoglio è stato chiamato in Vaticano per il conclave dopo la scelta di Benedetto XVI di ritirarsi. Dalla sua terrazza ripercorre la sua vita partendo da quando studente nella Buenos Aires degli anni sessanta decide lasciare la fidanzatina per entrare nell'ordine dei Gesuiti e diventare missionario in Giappone.
Purtroppo l'Argentina di quegli anni ha fin troppi problemi a partire dalla dittatura di Videla e dalla situazione di estrema povertà in cui vive gran parte della popolazione, così a Jorge viene negato di seguire il suo sogno per rimanere a disposizione del suo popolo.
Da qui seguiamo le varie vicende che lo vedono a fianco dei desapparecidos e dei poveri quando era capo provinciale dei gesuiti. Non staremo a raccontare tutte le vicende fino ad arrivare al papato lasciandovi al film o ad altre interessanti operazioni analoghe come l'interessante mini fiction di History - Francesco Papa ribelle.
Unico appunto è dover appurare che il film, che è destinato a diventare una serie televisiva di quattro ore, dichiara fin troppo il suo intento risultando un prodotto televisivo (Mediaset) anche al cinema.
Inesistente il placement se non si considera la famosa squadra San Lorenzo e una R4.