Per lo speciale dedicato all'isola dei famosi tocca a Brice Martinet, fra i protagonisti principali dell'ultima "fatica" di Federico Moccia.
Se per lo speciale dedicato a Rocco Siffredi abbiamo più volte recensito film come Giochi bestiali in famiglia in cui più star del porno vengono messe in una villa e farcite di storie inutili giusto per arrivare al sodo, qui un gruppo di ragazzi universitari vengono messi in una villa fatiscente ed infarciti di storie inutili, il guaio è senza sapere il perchè.
Ammetto di aver più volte stroncato duramente i film di Moccia come Amore 14 o stroncato le assurde operazioni di product placement in esso inserite, come per Scusa ma ti voglio sposare, e, adesso un po' me ne pento. Si, perchè per recensire Universitari - Molto più che amici, non so proprio da che parte cominciare, perchè incapace di interpretare a cosa ho assistito.
Siparietti su un universitario iraniano (Brice Martinet), che giustamente è qui per studiare ingegneria nucleare (se no come possono costruire la bomba lol), uno studente di cinema (professore Luis Molteni) (se no come si potrebbe fare satira sulla situazione disastrosa del cinema italiano lol), una lapdancer (fate voi) e così via, uniti da una voce giuda che ci racconta cosa succede nel film e da una sfilza di canzoni. Il problema non è che non so raccontarvi cosa succede nel film, il problema è che dopo 15 minuti non te ne frega già niente di quello che può succedere. E il botteghino se n'è accorto, così come le brand che hanno disertato il film. Unica degna di nota la Delta Airlines all'aeroporto. Decisamente meglio Rocco!