Fra i film più interessanti fra quelli in concorso al Neuchatel International Fantastic Film Festival del 2016 c'è anche Trash Fire di Richard Bates Jr, già autore di quel capolavoro della pazzia fuori di testa che era Excision, in concorso al NIFFF 2012.
Il film, con altra famiglia di matti deliranti, ma non al livello del film precedente, narra di due fidanzati Owen ed Isabel: lei bella e lui talmente stronzo da piacerle senza sapere il perchè.
Lui non le ha mai presentato la sua famiglia e non ha nemmeno voglia di presentargliela ma, quando lei rimane incinta, ottiene di fare un viaggio alla scoperta delle origini del futuro marito.
Quello che l'aspetta è un viaggio verso l'inferno. La madre di Owen è rimasta, in tutti i sensi, all'epoca vittoriana e comincia a guardare e a trattare Isabel come una cagna indegna.
Al piano di sopra vive autosegregata una sorella completamente pazza che si aggira per la casa solo di notte lasciando oggetti e disegni. Con una famiglia così si capisce subito che non può certo finire bene. Poco il product placement fra cui Hyunday, Chevrolet e Arbre Magique per un film che merita sicuramente di essere visto.