Ritorna estate horror con l'ultimo capitolo della saga (al momento) di Resident Evil, che si conclude con uno degli episodi meno belli della serie.
Dopo essere scampata, non si sa come, alla battaglia di Washington che si anticipava alla Warcraft nel finale di Resident Evil: Retribution, Alice viene ingaggiata niente popo di meno che dalla regina rossa che vuole che l'umanità, ormai ridotta a 4000 esemplari e con 48 ore di tempo per l'estinzione totale, non venga distrutta.
Si torna così a Racoon City e all'alveare a bordo di una BMW S 1000 XR (unico product placement interessante del film per di più brandizzato Umbrella) dove sono nascoste tutte le domande rimaste inrisolte, cioè il vero motivo per chiudere la saga e dare uno spazio probabilmente ad un reboot, anche se le ultime parole di Alice danno anche possibilità di proseguire la saga in altre direzioni.
Bella la genesi della Umbrella (tutto il film si muove fra genesi ed apocalisse) ed alcune trovate come i carri armati che guidano l'orda di zombi ma il resto si trascina un po' stancamente, come fosse un living dead.