Una biologa è sposata con militare dei servizi speciali ha perso il marito da un anno, disperso in una missione supersegreta.
Un giorno il marito arriva a casa. ma è chiaro che non sembra più lui, Non parla, non sa dove è stato e comincia a sanguinare.
Portato via con un'ambulanza viene intercettato da una sorta di unità speciale che li porta in una base da qualche parte nel mondo.
Antefatto. Un asteroide all'inizio del film arriva sulla terra e colpisce un faro su una spiaggia. Da quel momento fino all'inizio del film dal faro si era sviluppata una cupola di energia che si ingrandiva a poco a poco inglobando tutto quello che trovava. Nessuno sa cosa ci sia all'interno: le comunicazioni non passano e chiunque sia entrato non è mai uscito. Solo il marito della biologa. Per questo va tenuto d'occhio.
La biologa si sveglia così in una struttura militare poco lontano dalla "bolla" e viene a sapere di una missione di scienziate dirette al suo interno per cercare di riuscire là dove gli uomini hano fallito.
Comincia così viaggio al limite del fantastico in un mondo dove i fiori, le piante e gli animali sono mutati, e la loro ricerca si trasforma in una lotta per la sopravvivenza.
Fra coccodrilli giganti, mutazioni, ritrovamenti inquietanti, liti e disquisizioni filosofiche il film prosegue però lento con un retrogusto di già visto e rivisto e un alieno le cui intenzioni sono fra le più misteriose mai apparsi sullo schermo.
Un'occasione mancata? Probabilmente.
Product placement? Interessante con le attrezzature pacman per affrontare la missione ma che alla fine rimane solo per una breve inquadrature sulle tende da campeggio.