Fra i film horror usciti nel 2018 bisogna assolutamente citare questo La nuit a devore le mond dell'esordiente Dominique Rocher che ha girato praticamente tutti i più importanti festival di genere (D'Angers, Rotterdam, Gerdarmer, Bifan, FrightFest,...) arrivando anche nelle sezioni Neon e After Hours rispettivamente del Trieste Science+Fiction e del Torino Film Festival.
La storia è delle più classiche. Un uomo si sveglia dopo una sbronza colossale presa durante una festa a casa di un'amica e si accorge di essere l'unico ad essere rimasto vivo. Questo non sarebbe niente se non che gli altri sono diventati tutti zombi.
Comincia così la più classica delle lotte, prima per diventare padrone dell'appartamento e poi, a poco a poco, dell'intero palazzo, ma ancora non basta e la solitudine comincia a farsi sentire.
Un po Rec, un po' Zombi, The Night Eats The World è sicuramente fra i più interessanti e ben girati film sugli zombi degli ultimi tempi: terrificante, folle, divertente e al tempo stesso crudele.
Peccato sul campo del product placement dove poche sono le marche presenti (fra tutte il cibo per il gatto) nonostante sia fondamentale la ricerca di cibo, acqua e armi. Si sarebbe potuto osare di più.