Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
13 Maggio 2024 - 21:14

ADRENALINICO KIM SEONG-HUN

 Print Mail
Ransomed (Kim Seong-hun, Cors, 2023)
ADRENALINICO KIM SEONG-HUN

Kim Seong-hun, il regista della serie cult coreana Kingdom, era presente di persona al FEFF, Far East Film Festival 2024 per presentare il suo ultimo film, l'action Ransomed.

1986 in Libano infuria la guerra civile tra varie fazioni religiose, in mezzo al caos un diplomatico coreano viene rapito. Passano un paio d'anni e di lui non si sa più nulla finché non arriva una telefonata in codice al ministero degli esteri con cui si apprende che l'uomo è ancora vivo seppur ancora in cattività. L'ambizioso Lee min-jun viene incaricato della missione di recupero che parte di nascosto da tutti (anche della KCIA). Arrivato in Libano le cose si fanno difficili e il nostro salverà la pelle solo grazie all'aiuto del connazionale Pan-su, taxista da anni emigrato in Libano. Quest'ultimo è un mezzo farabutto che sotto sotto ha cuore buono e i due, come in ogni classico buddy movie d'azione, formeranno una strana coppia pronta alle tante peripezie e situazioni pericolose che dovranno affrontare per liberare il diplomatico rapito.

Film adrenalinico che si lascia guardare senza noia nonostante non aggiunga nulla di nuovo al genere.

Le auto sono Mercedes (lusso) e Peugeot (utilitaria), le sigarette Marlboro, la catena di hotel Ramada. Ma il product placement abbondante prevede anche soju Jirno, Siemens, Swissair, Fila e un televisore Beko
 

STEFANO BARBACINI

© www.dysnews.eu