Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
12 Gennaio 2025 - 12:01

KILL ORSINI

 Print Mail
Da parte degli amici firmato mafia (Yves Boisset, F, 1971)
KILL ORSINI

Marsiglia anni ’70 ci sono le elezioni e il clan degli Orsini è in caduta libera. Per essere sicuro di eliminare la concorrenza il candidato Forestier fa uccidere tutti i fratelli sulla sigla nelle classiche scene da Clan dei marsigliesi. Ne manca però uno Louis che sta a Bankgok e così, per essere sicuro di non avere ritorsioni incarica il killer Henry di Fusco (Gordon Mitchell) di andare in Tailandia ad ucciderlo.

Fusco però sbaglia ed uccide la donna di Louis mentre lui sta sotto la doccia. A questo punto Louis attiva i suoi uomini, riesce ad uccidere di Fusco non prima di essersi fatto dire chi è il mandante.

Torna così a Marsiglia per mettere in atto la sua vendetta mentre la polizia sta quasi a guardare.

Trama non troppo elaborata per questo polliziesco francese che non è a livello di altri film del regista anche se contiene alcune cose interessanti come il killer cinese che per travestirsi nella cucina del ristorante fa spogliare la cameriera per mettersi i suoi vestiti (spoiler verrà scoperto).

Abbastanza scontato anche il colpo di scena. Voto 6 - -

Product placement di Audi,  Long John, Air France e Tin Tin e per la cronaca il film che viene interroto al Drive a causa dell'omicidio è L’assassino ha le ore contate che trovate in questo speciale sul regista

Gerardo Corti

Le saut de l ange

Regia: Yves Boisset
Data di uscita: 01/01/1971
Cast:
Senta Berger
Brand:
Pernod

Attenzione: l'accesso ai link è riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu