Una casa che è poco più di una baracca, la desolazione di una zona periferica terrosa, un junkie seduto sulla veranda a sparare agli uccelli di passaggio in cui vede nel suo delirio drogato come pericolosi nemici.
E’ in queste condizioni che Michael trova il suo migliore amico dopo anni di separazione. Preoccupato per le sue condizioni, decide di ammanettarlo alla parete e di convivere con lui per il periodo necessario per farlo uscire dalla tossicodipendenza.
Sarà una discesa verso gli inferi della droga che porterà anche a scontri con spacciatori e delinquenti ma anche a fronteggiare i demoni dell’amico e i propri addentrandosi sempre di più in misteriose atmosfere soprannaturali.
Un film che inizia come un dramma sociale di amicizia e dolore e che finisce come un inquietante horror, oggetto strano e decisamente interessante questo ‘Resolution’ presentato al NIFF (Neuchatel International Fantastic Film Festival) 2012.
Product placement limitato e non insistito che prevede 7UP, JACK DANIEL’S, JEEP e una buona esposizione del marchio di hotel in franchising CASINO.