EAST MEETS WEST 2011 (Jeff Lau, Hong Kong, 2011)
Nel momento di maggior successo per i supereroi arriva al Far East Festival di Udine, forse, la più grossa delusione di questa edizione: East Meets West 2011 di Jeff Lau, del 2011 appunto.
Delusione perchè solo il poster era talmente camp da meritarsi la copertina del catalogo ufficiale e creare grandissime aspettative. Purtroppo il film è una commedia demenziale che parte decisamente bene con alcune trovate deliranti ma che poi si ammoscia in un secondo tempo mortale per noi supereroi della critica.
La storia profondamente buddista narra di 7 immortali che si incarnano nel corso delle varie generazioni e che da persone normali diventano supereroi. A questi si aggiunge un nemico sempre super che, ad ogni generazione, tenterà di distruggerli.
In questa semplice trama si muovono i nostri watchmen orientali con costumi e poteri strampalati facendo cose strampalate. Consigliabile solo per veri amanti del demenziale hongkonghese e per completare la videoteca dei supereroi
Fra i product placement presenti i supererpoi usano i social network twitter e weibo, vanno sul Times e bevono Chivas. Fra i migliori però troviamo il supereroe 7-eleven.