Jess Barham ha un grande idolo David Beckham, il calciatore e sex symbol con il quale ha tapezzato tutta la stanza. Non solo, sogna ad occhi aperti mentre gioca con lui durante la finale di coppa Uefa riuscendo a fare il gol decisivo.
C'è un problema però: Jess ama veramente giocare a pallone ed è pure molto brava, peccato che faccia parte di una famiglia indiana che ha molte difficoltà ad integrarsi con le altre etnie, soprattutto con quella inglese. In più la figlia dovrebbe impiegare il suo tempo a studiare, ad imparare a cucinare per diventare una brava moglie di un indiano e, sopratutto non può girare in pantaloncini facendo vedere le gambe a tutti.
Ovvio che a questo punto Jess è combattuta fra il suo futuro e il dover seguire le tradizioni dei genitori.
Gurinder Chadha costruisce un etnomovie interessante che è anche una storia di amore, amicizia e, soprattutto, uno dei pochi film riusciti sul calcio.
Tantissimo il product placement sia legato alle partite dove ci sono magliette Vodafone e Axa che ad altri che compaiono per tutto il film fra carta igienica Luxury e compagnie aeree Hamburg e British Airways