Dopo Paddington primo e secondo episodio il nostro orsetto torna con il terzo che cambia il titolo e diventa Paddington in Perù continuando però nello stile e nella storia già analizzata nei due articoli di Francesca Sosta.
La storia è semplice: a Paddington arriva il passaporto portato dalla Royal Mail (unico product placement del film) e così lui può andare in Perù a trovare la zia Lucy che gli manca tantissimo.
Arrivato nella missione in Perù scopre dalla reverenda madre che la zia è sparita nella foresta lasciando solo gli occhiali e un braccialetto. Ma la zia non avrebbe mai abbandonato i suoi occhiali e quindi capendo che è in pericolo si mette in viaggio per trovarla.
Da qui le avventure dei Brown seguono a modo loro quelle dei vari Indiana Jones e con citazioni anche da Tutti insieme appassionatamente, prima a bordo di un battello, che vista la qualità dell'equipaggio (in questo caso la guest star è Antonio Banderas), fa naufragio. Arrivano poi anche altri pericoli e grazie a doppiogiochisti "insospettabili", e il divertimento per i più piccoli è assicurato.
Campione d'incasso e un quarto episodio già in produzione. Ne riparleremo.