Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
5 Maggio 2014 - 23:36

FAR EAST FILM FESTIVAL 2014

 Print Mail
That demon within - Dante Lam (HK-2014)
FAR EAST FILM FESTIVAL 2014

Secondo film di Dante Lam presente al FAR EAST FILM FESTIVAL 2014 è questo psycho-action-thriller ancora una volta come 'Unbeatable' interpretato da Nick Cheung.

In realtà i due film hanno poco da spartire, il precedente film era un dramma edipico-sportivo mentre questo è un oscuro thriller poliziesco e qui Cheung è solo l'antagonista, seppur non di secondo piano, del protagonista che è Daniel Wu nei panni di uno psicotico poliziotto che a causa di un tormentato passato tende a perder il lume di sé diventando un crudele vendicatore senza freni. Non molto loquace ed apparentemente calmo e riflessivo, il nostro è in realtà una bomba a mano pronta ad esplodere se innescata da eventi che lo riportano a quel passato che gli tormenta il subconscio.

Ciò che accomuna i due film è l'eccesso di action presente con voli rocamboleschi di auto, sparatorie a non finire, montaggio pirotecnico. Ma, va detto, anche della capacità del regista di farsi perdonare le esagerazione dimostrando di saper tenere incollato lo spettatore allo schermo per l'intera durata del film.

VOLKSWAGEN e TOYOTA sono le auto presenti come product placement, non manca però COCA COLA e marche di vestiario come LOUIS VUIITTON, SOGO e MIZUNO.

 

Stefano Barbacini

Mo Jing

Regia: Dante Lam
Produzione: Emperor
Data di uscita: 08/02/2014

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu