Fra i film di paura più belli e, nello stesso tempo, divertenti del 2017 c'è senza ombra di dubbio Scappa: Get Out, film che vede come protagonisti i nostri amati living dead. Il problema è che questi non sono zombi romeriani il cui unico scopo è quello di invitarti a pranzo ma zombi alla vecchia maniera voodoo che abbiamo conosciuto in film come White Zombie o I Walked With a Zombie cioè schiavi rincoglioniti che lavorano con sguardo assente. Sembrerebbe quindi uno scenario migliore ma dietro nascondono qualcosa di anche peggiore.
La storia prende spunto da un classicone: "Indovina chi viene a cena?".
Chris Washinghton, un giovane di colore si è fidanzato con la bella Rose Armitage (Allison Williams) ed è quindi costretto a fare il passo successivo: andare a conoscere i genitori di lei che vivono in Alabama sapendo che potrebbero essere ostili ad un matrimonio interraziale.
Le cose all'inizio non sembrano nemmeno andare malaccio a parte i due servitori di colore della casa che si comportano effettivamente da zombie e il padre che è un po' sopra le righe, ma per il resto tutto bene.
Le stranezze però proseguono il giorno dopo con uno strano party dato dai futuri suoceri ed alcuni altri avvenimenti a dir poco inquietanti. Chris comincia ad aver paura e a sospettare che qualcosa non torni finchè non scoprirà un'orribile verità.
Ispirato ad alcuni film dell'orrore, sia di zombi che di altre magie di cui preferiamo non rivelare i titoli per non mettervi in allerta, Get Out riesce a mischiare sapientemente umorismo e thriller creando un'opera che non lascia un attimo di tregua allo spettatore. Sicuramente una buona prova per l'esordiente alla regia Jordan Peele.
Fra il product placement oltre a Bing e alla 500 anche Uber che ormai impazza in tutti i migliori prodotti di genere del momento.