La fiera dell'ovvio, in questo film sportivo presente al Far East Festival 2016.
Esordio di un regista di Hong Kong e ambientato nel mondo del baseball (che in Cina non è frequentato come in Giappone e Corea, e si vede per le scene di gioco), Weeds on fire narra la vicenda della prima squadra scolastica di questo sport a Hong Kong.
Tutti gli stereotipi del film sportivo (ragazzi altrimenti senza futuro trovano una ragione di vita nella squadra, all'inizio i giocatori sono pessimi e le sconfitte con minaccia di sparizione della squadra stessa sono una realtà, uno dei più forti giocatori ribelle e "contro" se ne scivolando verso la delinquenza ma poi, naturalmente, torna nel momento più importante, la squadra tra la sorpresa generale arriva in finale, nella finale sta perdento 10 a zero ma poi rimonta e vince 15 a 14 all'ultimo inning...scusate lo spoiler ma il finale lo si capisce già dopo la didascalia iniziale tanto è tutto scontato...) sono presenti in questa opera che non passerà certo alla storia.
Abbondante il product placement presente, MERCEDES, SEIKO, AIWA, TOUCH, MARLBORO. Poi le brand sportive di settore, EASTON (mazze), ASICS (spikes), JANSO (borse).