I due nuovi specialisti dell’action rutilante (il loro esordio si è visto sempre al Far East Film Festival: Cold War) di Hong Kong si ripresentano al FEFF, edizione 2015, con un thrillerone ultratecnologico infarcito di scene d’azione (splendida la prestazione di Janice Man come donna-arma letale), massacri, auto (MERCEDES, VOLKSWAGEN), moto (HONDA) e mezzi pesanti (ISUZU) sfasciati, insomma le solite cose per film del genere…
La storia poggia sul furto di una bomba nucleare, nuovo prototipo coreano, in grado di distruggere l’intera Hong Kong in caso di esplosione. Attorno al caso gireranno poliziotti, servizi segreti, scienziati, specialisti in armi e combattenti al limite della legalità.
Soliti voltagabbana, cattivissimi letali e un misterioso Helios che pare essere dietro a tutta la faccenda. Elemento di originalità per noi “occidentali” la collaborazione “con le molle” tra servizi segreti cinesi e coreani che devono decidere come riappropriarsi della bomba e, soprattutto, come gestirla una volta trovata.
Divertimento per platee amanti dell’action più spinto con promessa di un secondo capitolo.
Tra le tante brand presenti, oltre agli automezzi delle case sopracitate, il product placement presenta TOYOTA (auto della polizia), APPLE, SONY, SHERATON HOTEL (Macao) e tanto altro.