Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
2 Ottobre 2024 - 22:01

CARTE BIANCA AD EDWARD L. CAHN

 Print Mail
The Flying Saucer (Mikel Conrad, USA, 1950)
CARTE BIANCA AD EDWARD L. CAHN

Con tutti i B-Movie che stiamo vedendo per lo speciale ad Edward L. Cahn, è bello pensare a cosa sarebbe successo se avessimo potuto dagli una carta bianca per un ipotetico festival Dy's. 

Abbiamo lasciato il nostro eroe con un film di fantascienza divertente che avrebbe poi influenzato alcuni film del futuro Invasion of the Saucer-Man, ma da dove avrebbe poter aver preso spunto lui?

Un punto di partenza potrebbe essere questo The Flying Saucer un film di fantascienza che non è un film di fantascienza. Siamo nel 1950 e in vari paesi degli Stati Uniti alcuni lavoratori si fermano guardando cielo spaventati.

Mike Trent (interpretato da Mikel Conrad, un attore di B-Movie prestato alla regia solo per questo film di cui avremmo fatto volentieri a meno) viene chiamato dal governo per una missione in Alaska alla ricerca della zuppiera volante.

E con questo abbiamo finito la parte interessante del film. Poi con un'insopportabile voce fuori campo si incammina nella sua missione accompagnato dalla bionda Vee Langley (Pat Garrison) passando per navi, aerei, partite di rugby sul prato e product placement di telegrammi Wester Union mandati in continuazione.

ATTENZIONE SUPERSPOILER  Alla fine fra i ghiacci trovano l'astronave che appena arrivano si mette in moto e se ne va.

Film agli esordi della fantascienza che sembra fatto in tutta fretta il cui unici scopi sembrano essere quelli di mostrare le bellezze naturali dell'America e quello di Conrad di fare lo sborone e tentare di trombarsi (credo anche nella realtà) la Garrison.

Meglio decisamente quella di Cahn (Voto 2)

Gerardo Corti

The Flying Saucer

Regia: Mikel Conrad
Data di uscita: 01/01/1950
Brand:
Western Union

Attenzione: l'accesso ai link è riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu