Facebook Twitter Canale Youtube RSS
GIOCHI
12 Settembre 2008 - 21:03

Rapala Fishing Frenzy

 Print Mail
Il product placement pescasportivo
Rapala Fishing Frenzy Rapala, la marca di esche più famosa tra i pescatori di tutto il mondo, domina anche nell'arena videoludica.
I videogiochi di simulazione di pesca sportiva hanno saputo ritagliarsi una loro nicchia di fedeli appassionati nell'attuale panorama videoludico (magari anche tra chi pesca sul serio). E ne trae beneficio Rapala, un'importantissima azienda finlandese leader nella costruzione di esche artificiali da spinning (sono ormai dei classici i suoi pesciolini in balsa nei più svariati formati e colorazioni), assoluta dominatrice del mercato e brand di sicuro appeal (è considerata la "Ferrari" delle esche per la pesca sportiva).
Il gioco, oltre a portare nel titolo stesso il marchio Rapala (e già questo è garanzia di successo), ci mostra poi in azione una grande quantità dei prodotti dell'azienda finlandese, che andranno ad equipaggiare il nostro "pescatore virtuale" nelle sue avventure di pesca.
Rapala Fishing Frenzy è uscito per le principali consolle domestiche: PS3 Xbox360, Nintendo Wii (per il Wii addirittura con un controller a forma di canna da pesca), ed è il seguito di un altro videogioco che portava il marchio Rapala uscito nel 2006: Rapala Tournament Fishing.
Marco Premi

© www.dysnews.eu