Facebook Twitter Canale Youtube RSS
VIDEOCLIP
12 Aprile 2010 - 16:58

Bad Girl Gaga

 Print Mail
Duetto con Beyoncè in My Telephone
Bad Girl Gaga
Non è facile vedere tanti inserimenti in soli nove minuti. Ma da Lady Gaga possiamo aspettarcelo. E’parte della sua icona pop e americanissima, è parte del suo stile assolutamente eccentrico.
Il suo ultimo videoclip, MyTelephone, in cui duetta con Beyoncè, è diretto dal regista svedese Jonas Akerlund. Nel video le due cantanti sono spietate criminali che avvelenano un intero ristorante senza battere ciglio, ma continuando a cantare questa canzone il cui testo, magia, non c’entra assolutamente nulla con le immagini.
Ma torniamo al Product Placement del video: più di una volta compare la Virgin Mobile, a seguire un bel paio di occhiali da sole Chanel, la Diet Coke nella testa di Lady Gaga mentre è truccata seguendo uno stile che richiama un'altra icona pop, Madonna con tanto di giacchetto di pelle alla “Papa Don’t Preach”. Ancora inserimenti visibilissimi il sito Plenty of Fish, la Polaroid, un primo piano alla salsa Miracle of whip e al pane Wonder Bread. Da sottolineare anche la Chevrolet, che nel video appare per la Pussy Wagon: trattasi di un omaggio rivolto a Tarantino, visto che era Uma Thurmann in Kill Bill vol.1 alla guida di questa macchina. Insomma nessun prodotto che abbia a che fare con la canzone né essenziale alla storia, ma in perfetta linea con gli eccessi e manie di consumismo che Lady Gaga non nasconde, anzi, ci gioca, sconfinando la cultura commerciale in maniera grottesca e divenendo così, veicolo perfetto per questo genere di pubblicità.
Giulia Lamonaca

© www.dysnews.eu