Se c'è una cosa sulla quale non potranno accusarmi/arci dopo la lettura di questo articolo sarà quella di essere di parte. Partiamo dal grande fratello di quest'anno.
Data 02/12/2010 scrivevo: Moltissime le polemiche ma mai come quelle suscitate nella casa dei dirimpettai del Grande Fratello. Ormai è assodato: non si entra più nella casa per diventare famosi (cosa nel corso degli anni è comunque riuscita ad un numero molto limitato di concorrenti), si entra per scopare, cosa che ultimamente sta riuscendo molto di più. La puntata è stata quasi interamente dedicata alle loro liti e ai loro scazzi al punto che anche Alessia Marcuzzi ad un certo punto si è incazzata ed ha fatto notare che non si poteva tenere una trasmissione con tre ore ininterrotte di liti. D'altronde questi concorrenti, insieme a Saviano/Fazio e un altro reality che ha monopolizzato l'attenzione negli ultimi 3 mesi, sono i motivi di questo "calo" di ascolti del programma.
Mantenendomi sulla mia opinione per quanto riguarda lo sviluppo di questa edizione, questa volta, da cinefago, da teledipendente per motivi di servizio e da globalizzato per natura, non posso non difendere il Grande Fratello italiano.
Ritengo giustissimo l'allontanamento dalla trasmissione di Matteo Casnici e Pietro Titone per bestemmia (doveroso purtroppo a quel punto anche l'allontanamento di Massimo Scattarella che rimane il mio concorrente preferito di entrambe le edizioni) e assolutamente condivisibile l'immediata espulsione di Nathan Nelli perchè quando è troppo è troppo.
Alessia Marcuzzi ha dichiarato "Non è colpa nostra se i laureati e le persone di un certo tipo vengono bocciate dal pubblico" (ecco perchè non mi hanno mai preso n.d.r).
D'altronde, entrando in casa il mitico Nando Colelli alle 21.25 del 18.10.2010 aveva detto dopo aver salutato la nonna "a poi saluto a mi' madre, a mi sorella e Lino che gli voglio tanto bene un saluto a Pomezia daglie".
Secondo le nostre fonti DYSLEAKS (versione DYS di WIKILEAKS n.d.r.) il Lino salutato corrisponde al selezionatore che lo ha scelto, quello che pochi minuti prima si era sentito nel dialogo di "La gente che soprannome ti da?" "Nando, Pa'mici Nanto". Come poteva il povero Lino non selezionarlo? Soprattutto per la gioia della Gialappa's, cosa che confermerà Alfonso Signorini 2 ore dopo dicendo "accanto al guascone Nando che è simpaticissimo e già vedo i gialappi farci puntante intere."
Quello che non auguriamo è la chiusura del programma voluta da più parti, anche perchè in questo periodo se ascoltassero tutte le voci di chiusure: dalla fiction immorale a Gad Lerner ad Annozero e così via ci troveremmo con tutta la prima stagione di Barbapapà in prima serata e come controprogrammazione Pippi Calzelunghe... ah no dimenticavo anche quella è immorale e poi bisogna sempre sperare che non compaia in un promo Bruno vespa con un plastico come è successo il 7 dicembre scorso durante Cenerentola su Raiuno, se no ciao.
Ieri a pagina 29 Avvenire scriveva "Il Grande Fratello è arrivato a fine corsa. E' finito. All'estero l'avevano già capito tempo fa. E infatti l'hanno chiuso. In Italia no."
A parte il troppo semplice elenco dei grandi fratelli che in questo momento secondo Avvenire sarebbero chiusi:
Africa - Angola, Botswana, Ghana, Kenya, Malawi, Namibia, Nigeria, Sud Africa, Tanzania, Uganda, Zambia & Zimbawe - Sesta stagione dal 1 Maggio 2011
Albania - Stagione quarta partita il giorno di Natale del 2010 - Noi tifiamo Alkena Dervishaj, 22 anni kossovara amante della politica, della letteratura e del cinema. Ha un profilo facebook. - Lo trovate su Top Channel
Argentina - Sesta stagione cominciata il 12 dicembre 2010 - Noi tifiamo Jessica Herenu 27 anni molto simile a Guendalina, anche lei con un figlio. Di 8 anni. Lo trovate sulla Television Federal
Brasile - Undicesima stagione in onda dal 11 gennaio - Noi tifiamo la 29 carioca Diana Balsini produttrice. Lo trovate su Rete Globo. Fra le chicche il product placement italiano di FIAT
Bulgaria - Annunciata la quarta stagione VIP a breve
Canada - Appena terminata la stagione 2010 con vincitore Vincent Durand Dube
Columbia - In pre-produzione la Stagione 2011
Croazia - In pre-produzione la stagione 2011
Finlandia - terminata stagione 2010 con la vittoria di Niko Nousiainen
Francia - Pre-produzione Quinta stagione di Secret Story (nuovo nome GF, prima era Loft Story)
Filippine - Pre-produzione per la stagione 2011
Germania - In preparazione la undicesima, della decima vi avevamo già parlato per la presenza di Sexy Cora
Grecia - Partita la Quinta stagione che finirà domani - Noi tifiamo la modella Evelina 23enne di origine polacca - La finale la trovate su Alpha TV
India - La finale della Quarta stagione è stata l'8 gennaio vinto dall'alttrice Shweta Tiwari
Inghilterra - 3 serie appena finite - La normale vinta da Josie Gibson, la Celebrity da Alex Reid e The ultimate da Brian Dowling. Si chiude l'avventura con Channel Four ma sembra si stiano studiando alternative.
Israele - La terza stagione è cominciata l'8 dicembre 2010 - Noi tifiamo la bella Noraf Moor di 22 anni che ha studiato al Medical college of cosmetics e ha fatto il militare nella Air Force - La potete vedere su Channel 2 - Keshet
Italia - L'undicesima stagione è cominciata il 18-10-2010 - Di questa sappiamo poco ma al momento tifiamo Guendalina - Se non lo chiudono lo trovate su Canale 5
Mexico - Sono in preparazione sia la stagione del 2011 con le star che quella normale che sforerà nel 2012
Olanda - Nella versione Secret story si sta allestendo la versione 2011
Polonia - Preparativi sia per la versione normale che per la versione cyber Star
Portogallo - Preparativi per la versione 2011
Serbia - Preparativi versione 2011
Slovenia - Finita il 27 ottobre la stagione 2010 con vincitore Jozef Cinc
Spagna - 10 stagione in onda - finirà il Noi tifiamo Marta Lopez 24 anni. Preparativi per la 11. Lo trovate, ovviamente su Telecinco
Stati Uniti d'America - Partenza in estate della 13° edizione sulla CBS
Svezia - 11° stagione in preroduzione
Per non parlare di tutti gli spin-off o le varie coppie fra le quali vi consigliamo vivamente De Gouden Kooi, ma veniamo alla top ten (ma i casi sono centinaia) dei motivi per cui, se fossero successi in Italia, la casa del Grande Fratello sarebbe stata bruciata e le ceneri coperte da campane di cemento armato. Fortunatamente nel resto del mondo non è così
10 Big Brother Australia 2
Come in tutti i GF Australiani e in gran parte di quelli mondiali le docce si fanno miste e totally naked. In questo però vanno per la maggiore quelle del trio di bellissime Shannon Cleary, la bionda ed alta personal trainer, Sahra Kearney la rossa modella televisiva e la mora e mingherlina Mirabal Peart timida musicista (fu l'ultima in quell'edizione a spogliarsi completamente. Sempre nude e sempre insieme e gli sponsor dei bagnischiuma già messi (siamo in Australia n.d.r.) ringraziano
9 Big Brother Belgio 3
Fra le prove della settimana quella del calendario è vecchia ed usata spesso anche da noi, in Belgio pero le foto si fanno nude e così come Dominique e Liesel nella stagione precedente, anche in questa le ragazze si mettono a nudo. Problema alcune di queste Ester, Jolie e Heidi stanno spesso nude per la casa. Soprattutto il 9° posto se lo aggiudica Heidi che ha inventato un modo comodo per cambiarsi le mutande: sdraiandosi per terra e facendo fare l'operazione a un ragazzo. Anche in questo caso che idea per lo sponsor di intimo!
8 Big Brother Danimarca 1
Suzanne Skærbæk Nielsen, la bella concorrente di colore, decide di darsi un nuovo look: un nuovo taglio e una tinta viola. Il nuovo look raccoglie consensi fra gli abitanti della casa. Problema: il cambiamento non riguardava la testa. (Cambio di destinazione per i coloranti)
7 Gran Hermano Messico 2
Gli uomini della casa riescono ad avere il controllo delle sigarette. Le donne le vogliono? Devono correre nude per la casa. (Peccato non si può sponsorizzare i prodotti da fumo)
6 Big Brother Danimarca 3
Nel corso dei vari Big Brother le depilazioni sotto la doccia sono all'ordine del giorno, ma quella che un giorno fa Sissal è talmente lunga, minuziosa e zoommata dagli operatori della telecamera da rasentare il film porno. Il tutto con un Bic.
5 Big Brother Svezia e Norvegia 2
Jessica nel corso di una doccia sensuale con il suo compagno entrambi nudi si struscia e si dedide a dare un morso e poi un bacio in diretta all'organo del ragazzo.
4 Big Brother Svezia 4
Carolina Gynning e le sue minigonne ridottissime sotto le quali a volte, in diretta, dimenticava di mettere le mutande. Ha vinto l'edizione.
3 Big Brother Svezia 4
Rebekah Johansson a proposito di product placement prova la robustezza della lavatrice in bagno facendoci l'amore sopra perfettamente sotto l'occhio delle telecamere.
2 Big Brother Svezia 2
La prova della settimana consiste di rimanere insieme un certo numero di ore su un asse nel giardino dove aveva appena nevicato. Chi non riesce a trattenere i bisogni (come Angelica) li fa in equilibrio nel prato
1 Big Brother Ungheria 1
Évi (Párkányi Éva) è una delle concorrenti più "assurde" vista dentro le case. Quasi impossibile farla rimanere vestita. Taglia persino la legna nuda. Nel corso del grande fratello cambia più partner e con ogni partner fa di tutto senza nemmeno preoccuparsi di di stare sotto le coperte. Certo aspettava di avere le luci spente ma ci sono gli infraossi. Risultato: Eva ha vinto la prima edizione del Grande Fratello ungherese.
Come bonus mettiamo l'utilizzo degli assorbenti (USA), l'aver pisciato in una bottiglia da dare agli amici (Polonia), cucinare e tagliare il prato completamente nudi (Inghilterra) o commentare la grandezza del pene dei compagni di avventura guardandoli nudi sotto la doccia e pensare quale potrebbe essere quello giusto (Australia) ma ce ne sono centinaia. Certo se si vogliono concorrenti politically corrett meglio riempirla di zombi come Dead Set.
Come allegato, se proprio non avete niente de fare, vi lasciamo un pdf intervallo con una visita alle docce del mondo. Buon BB tour