Facebook Twitter Canale Youtube RSS
TELEVISIONE
27 Gennaio 2011 - 10:50

The Gates

 Print Mail
Desperate Werewolf
The Gates
Fra gli ultimi telefim proposti da Fox nella scorsa stagione The Gates - Dietro il cancello è uno di quelli che può tranquillamente considerarsi un'occasione sprecata.  L'idea era semplice (in un periodo in cui i telefim orrorifici stanno vivendo una nuova giovinezza True Blood, Vampire Diaries, Fringe, The walking dead, Dead set e così via): partendo dai film di Underworld (ripresa per l'occasione anche l'attrice Rhona Natasha Mitra) si parla di un mondo in cui si sfidano vampiri contro uomini lupo nel quale vengono inseriti anche tutti gli atri personaggi dell'oltretomba.

The Gates parla di Nick Nonahan (Frank Grillo) un poliziotto, che dopo aver ucciso un ragazzo per legittima difesa, decide di lasciare Chicago ed accetta di assumere il comando della polizia di The Gates, una lussuosa cittadina voluta da un ricco imprenditore dove tutti vivono tranquillamente senza nessun tipo di problema.

Poco per volta i misteri cominciano ad uscire e il poliziotto scopre che la comunità è fatta di vampiri "in pensione". Così prosegue per alcune puntate finchè alla ottava puntata scopre che ci sono anche i licantropi. Ma nel corso del tempo esce anche la strega, strani riti e altri misteri fino ad arrivare al morto vivente, poi, purtroppo, la morte.

Con la 13° puntata l'ABC ha deciso di chiudere proprio nel momento in cui stava diventando interessante. Purtroppo l'errore della serie è stato quello di centellinare le informazioni nella speranza di tenere incollato lo spettatore alla poltrona ma nella realtà dando un senso di pennica difficilmente egualiabile. E così l'underworld (o se preferite il Twilight) a Sunnydale è diventato nel giro di poche puntate il Desperate Housewives dei vampiri e degli uomini lupo. 

Purtroppo il risveglio della serie è arrivato troppo tardi. Fra i product placement interessanti sicuramente il Wall Street Journal letto dai vampiri (reminescenze da Gomez Addams?) e facebook con cui si tengono in contatto le figlie delle comunità.

Vedremo se in futuro la serie verrà ripresa.

Max Renn II

The Gates

Data di uscita: 01/01/2010

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu