Ieri sera, come da copione alle 20.23 su Canale 5 è partita la dodicesima edizione di Grande Fratello, il reality più longevo e seguito della TV italiana che ha ottenuto un ascolto di 5.267.213 spettatori.
Come da copione sono entrati 17 concorrenti, tutti giovani e belli (ma ovviamente c'è da scommettere, per la gioia della Gialappa's, non tutti geni) fra filmati di presentazione, provini, finti scherzi, bufale (il principe indiano Kiran si è rivelato un contadino di Romano di lombardia) e battute e pollici versi di Alfonso Signorini. Si sa la prima puntata è sempre la solita palla, ma d'altronde non c'è altro modo per presentare i concorrenti.
Fra i ragazzi di questa edizione, oltre a Kiran, ci sono Adriana bella insegnante di ginnastica ritmica con problemi famigliari che verranno ripresentati nel corso delle varie puntate, Danilo albergatore con l'hobby del pugilato, Gaia che ci piace perchè ama il cinema e dichiara che il suo film preferito è Fight club (ed è già molto rispetto a 3/4 dell'ultima generazione di pseudocinefili che ci sono passati fra le mani n.d.r.) Rudolf il rugbista, Valeria (bella e teoricamente inteligentissima, ad oggi la nostra preferita) Luca, biologo marino con il motto del salmone (????????), Ilenia (vagamente somigliante a Michelle Trachtenberg e, per questo, fra le preferite), Floriana detta Schopenhauser per lo smarronamento di coglioni che sta tirando a tutti sulla sua cultura ed intelligenza (vanta di aver letto addirittura i Sepolcri e Siddartha, capito perchè ci piace Gaia n.d.r.), Caterina, igienista mentale che di questi tempi fa tendenza, Claudia professionista del burlesque, Chiara PR in discoteche di tendenza, Amedeo e così via.
Dopo essere entrati i ragazzi hanno cominciato a conoscersi, hanno salutato Alessia al termine del collegamento ed hanno cenato con lasagne offerte dal Grande Fratello. Ovvio il product placement che vi sveleremo nel corso delle puntate a seconda della marca vincente. (anche perchè non siamo così bravi a trovarli tutti... e voi ci credete? n.d.r.)
La marca vincitrice della prima puntata (ma in realtà al secondo posto per quanto ci riguarda) è stata assolutamente l'acqua Rocchetta di cui, ad un certo punto sono cominciate a transitare bottiglie a tutto spiano nella casa.
Cos'era successo?
Per tutta la sera il Grande Fratello aveva lasciato gli inquilini assetati nonostante i ripetuti appelli per avere un goccio d'acqua, finchè, con l'entrata degli ultimi concorrenti, ha aperto la porta della dispensa dove c'erano decine di bottiglie d'acqua.
Le prime ad avventurarsi sono state Gaia e Valeria che si sono caricate di bottiglie dicendo rispettivamente "Grazie a Dio ho le tette" e "Grazie a Dio non le ho se no non saprei dove metterle" lasciando così il dubbio nello spettatore se sia più comodo aver le tette in caso di trasporto bottiglie d'acqua o meno.
Subito dopo sono entrati nella dispensa Danilo e Kiran che hanno commentato "Ah quanta ce n'è qua di acqua: Rocchetta" "E, dai va bene la Rocchetta... fosse la Ferrarelle..." e anche in questo caso i dubbi sulla comparazione sono rimasti irrisolti (il tutto si è visto su Mediaset Extra 2 intorno a mezzanotte e un quarto mentre era ancora in corso la puntata)
Nonostante il boom di Rocchetta non è stato questo il nostro product placement preferito.
E, purtroppo, non abbiamo idea di quale sia la marca vincitrice, sappiamo soltanto che è quella che ha confezionato il vestito di Caterina: bellissimo nero e per citare un vecchio film (e come ha fatto notare Gaia) con sotto niente. A seconda dei movimenti della serata si intravedeva qualcosa sia sopra che sotto al punto che Alessia Marcuzzi, dopo la salita della scalinata della casa nella quale faceva molto intravedere il dietro, le ha fatto notare che forse il microfono tendeva a spingere la scollatura un po' troppo in basso.
Bello! Ma il meglio doveva ancora venire.
A mezzanotteventiseiminutipochisecondi, esattamente mentre su Canale 5 la Marcuzzi era impegnata ad incatenare Danilo e Sofia nel confessionale, T-Dog era ferito ed appoggiato ad un logo Cheftain nella speranza che non arrivassero gli zombi di Walking dead su Fox, Vespa stava mandando un servizio sui beni dello stato a Porta a Porta, Fenton Meiks portava lo sceriffo a casa per fargli trovare i cadaveri del padre su Raidue, Luca e Paolo stavano in panda su Italia 1, il tgla7 parlava del legittimo impedimento, il tg3 delle pensioni nel 2050 e Giuseppe Baldini faceva il suo primo incontro con l'assassino Jean-Baptiste Grenouille su Premium Cinema Energy, succedeva l'inaspettato su Mediaset Extra 2.
Caterina si china abbassandosi il vestito in modo da mostrare bene "lo spacco" del vestito a Danilo. (Che culo! n.d.r.)
Caterina passa così, in quel momento, prima nella nostra classifica provvisoria. Ma il successo dura per poco perchè dopo tre minuti in camera su Premium Extra uno si mettono sul letto a parlare Caterina, Valeria, Gaia e Chiara. Dallo stesso lato ci sono Caterina e Chiara a cui si sono improvvisamente calati i pantaloni riuscendo a raggiungere la rivale nella classifica provvisoria.
La nostra Maristella Carnio, un po' di tempo fa, metteva le tette della Cipriani fra i migliori piazzamenti in Colorado. Speriamo che esca qualcosa di buono anche qui.
Alla prossima
Nano Nano