Facebook Twitter Canale Youtube RSS
TELEVISIONE
24 Gennaio 2015 - 19:11

Hope Product Placement Again

 Print Mail
La strada dritta
Hope Product Placement Again

Come avevo già detto ai tempi di Mr Ignis, l'operaio che fondò un impero, la tendenza della RAI, o meglio di RAI Fiction, in tempo di profonda crisi dell'Italia è quella di far credere agli italiani che tutto vada bene, grazie anche alle capacità e all'ingegno di uomni che hanno fatto la storia del nostro paese e contribuito al miracolo italiano, purtroppo una vita fa ed è quindi strano che abbiano passato ultimamente "Il ritorno di UIlisse" (aspettatevi una recensione di fuoco) e non qualche nostro valoroso compaesano come Giulio Cesare o Augusto... la popolazione ne avrebbe tratto giovamento.

Così dopo Olivetti, Ignis e Tris Lescani vari arriva anche l'ingegner Cova con il suo desiderio di unire l'Italia da nord a sud e da est a ovest partendo dall'Autostrada del sole. 

Che dire? Fra imprenditori lungimiranti, politici ottusi e banchieri diffidenti (della Lehman che anni dopo ci avrebbero dato tante di quelle soddisfazioni... e non solo a noi italiani... lol) storie di amicizia, amori più o meno contrastati, eroismi, traumi da guerra (fa sempre brodo) e qualche accenno alla situazione del periodo storico con un piccolo inserimento di scioperi, in pratica i soliti du cojoni.

Ma proprio questi prodotti nazional popolari a solo uso interno serveno a rendere ottimista gran parte degli italiani pensionati da invogliare a cre(d)(sc)ere ed essere felici.

I giovani, si sa, soliti fancazzisti, preferiscono prodotti più internazionali come Gomorra.

Ah, dimenticavo il product placement che, a parte Autostrade per l'Italia, vede come protagonista la RAI dove una delle protagtoniste va a lavorare e la mostra giustamente come una degli altri motori dell'Italia. Dinamica  e innovativa, appunto!

  

Max Renn II

La Strada dritta

Regia: Carmine Elia
Produzione: Cattleya
Distribuzione: RAI - Radio Televisione Italiana
Data di uscita: 20/10/2014
Location: Milano
Brand:
Autogrill
Fiat

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu