Facebook Twitter Canale Youtube RSS
TELEVISIONE
22 Dicembre 2010 - 15:12

I CESARONI 4

 Print Mail
Crisi, specchi, amori, Nessuno e Sidney Bristol
I CESARONI 4
Abbiamo abbandonato temporaneamente i Cesaroni in quanto nessun evento ha particolarmente colpito la nostra attenzione di osservatori, sia nelle vicende dei protagonisti che nel product placement. Arrivati però all'ultima puntata nun ce resta che fa n'articolo riepilogativo.

La quarta stagione è stata quella che ha visto parecchie svolte.

Primo la crisi della coppia. Non una si è salvata dalla crisi, dai riappacificamenti e dalle risuccessive crisi, riavvicinamenti, tradimenti e scambi di coppia e così via. Per spiegare tutti gli scleri dei protagonisti della serie ci vorrebbe una puntata di Beautiful Lab. Nessuno è passato indenne, nemmeno Walter con Carlotta. Alla fine tutte le porte che sono state aperte per la quinta stagione vedono Marco e Eva, Walter e Carlotta, Rudy e Alice, Lorenzo e Jolanda, e Giulio alle prese con il triangolo Emma, Olga e Lucia.

La seconda svolta è stata quella dell'inserimento del messaggio sull'inserimento dei prodotti per motivi commerciali (product placement). Il primo vero esperimento dichiarato in casa Mediaset, con risultati altalenanti come i casi dei quali abbiamo già parlato (vedi Eni, Tezenis o FMR) o di altri non ancora presi in considerazione. Fra questi meritano un posto d'onore Samsung, Legea, Gillette e tutti i brand comparsi nella puntata  andata in onda il 10 dicembre (stagione 4 - episodio 17 - Nel pallone) che sono stati invertiti specularmente come fa Striscia la notizia quando finge di nasconderli. (e non è l'unica puntata con brand invertiti).

Fra le citazioni la musica con Emma a volte somigliante a Il mio nome è nessuno e un aereo che sembrerebbe KLM ripreso da dietro per l'arrivo del padre di Eva a Roma. Noi l'avevamo già visto per l'arrivo di Sidney Bristol di ritorno a los Angeles nelle puntate di Alias. Ma almeno lei aveva delle sorprese. (Per la cronaca negli ultimi secondi della quarta serie si trovava senza l'unica certezza che aveva sin dalla prima puntata della prima serie, altro che dover decidere fra tre donne).

P.S. La foto è presa dai Cesaroni o da Alias?

Max Renn II

I Cesaroni

Regia: Stefano Vicario
Produzione: Publispei
Distribuzione: Canale 5
Data di uscita: 14/09/2012
Location: Roma
Brand:
A.S. Roma

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu