Facebook Twitter Canale Youtube RSS
TELEVISIONE
8 Ottobre 2011 - 03:06

Don Matteo - Stagione 8 - Episodi 3,4,5,6

 Print Mail
Enel Vs. Telecom
Don Matteo - Stagione 8 - Episodi 3,4,5,6

Riprendiamo le puntate dell'ottava serie della fiction di Don Matteo con il solito schema numero di product placement per puntata da schede Dy's World, quello migliore e nel caso la chicca.

 

3) Dono d'amore: una donna muore durante il parto e poco dopo muore anche la ginecologa probabilmente uccisa dal marito della donna. Come al solito tutti indagano e Don Matteo scopre che un lampione con una luce diversa di notte può far vedere la macchina di un colore diverso e, come al solito, fa confessare il vero assassino. Ma la vera parte interessante è l'incontro di Boxe organizzato da Frassica per Toro Scatenato Toscani e il suo tentativo di allenarlo mentre lui vuole farsi allenare da Andrea Conti che è decisamente meglio in tutti i sensi (come dicevo nella quarta puntata di Anna e i cinque... anch'io!!!). Qui, forse nel tentativo di sfruttare al massimo il product placement derivato da tutti gli altri boxeur del periodo, (Tatanka, Carnera, Enea Pinin, Tiberio Mitri) c'è un enorme esposizione di Everlast. Per il resto 13 brand 

 

4) L'uomo che sapeva volare: Classico caso di omicidio dove sembrerebbe coinvolto un ragazzo autistico ma il meglio lo da Frassica che crede di dover morire da li a sei mesi e quindi fa tutto quello che prima non aveva fatto compreso suonare con una Fender Stratocaster. Assolutamente il miglior placement della puntata ma perchè coprire la r finale di Fender e la S iniziale di Stratocaster con del nastro adesivo nero così da leggere Fende tratocaster? Non ha alcun senso. 16 brand presenti.

 

5) Il ritorno: una donna ritorna dopo quindici anni a casa dai figli ma viene aggredita da uno sconosciuto mentre a casa di Tommasi arrivano degli amici della fidanzata che lo coinvolgono in feste in discoteca a Roma, parkour e flashmob. Non eccezionale come puntata così come non eccezionale, strano!!!!, il product placement di enel che ancora una volta risulta essere la spiegazione di come si usa e cosa si fa con l'auto elettrica a mo di promozione televisiva. E pensare che nella puntata precedente quella a casa di Don Matteo non era stata poi così malvagia. Solo 9 brand

 

6) Tre nipoti e una tata: un uomo viene trovato morto nel giardino della villa dove deve sposarsi Bellafaccia lo scagnozzo sfregiato di Vito Cirasola e i sospetti finiscono (invece che su Gianni Fontana) prima su un giovane musicista poi sulla tata della casa. Ovvio che Don Matteo non ci crede e comincia un giro di bar a bere Martini (Vodka?) shakerati non mescolati con oliva per cercare quello che lo beveva con la fragola. In pratica il miglior product placement assolutamente (nei limiti del caso) intrigante. La parte comica è al solito affidata a Frassica che pensa che la figlia sia incinta.

 

Ma veniamo alle chicche:

Così come successo per Anna e i cinque il logo più copiato come Corriere espresso è quello di TNT. In questo caso un bel più diverso ma la scatola con cui arriva la vestaglia per Toro Scatenato Toscani lo ricorda molto.

I ragazzi del flashmob e del parkour bevono ovviamente dell'ottima birra: la Tennent's e si capisce bene.

Torna ovviamente ancora il product placement di Enel anche a casa di Don Matteo (nella 4° puntata) ma la cosa interessante è che un interruttore ultimo modello Enel è collocato accanto ad un telefono Telecom antidiluviano. Che ci sia un Enel vs. Telecom? 

 

Alla prossima

 

Nano Nano

Max Renn II

Approfondimenti

www.dysworld.com



© www.dysnews.eu